Domani, venerdì 1° agosto, alle ore 21,30, al Parco di Villa Balladoro di Povegliano Veronese penultimo appuntamento della decima edizione della rassegna Verona Folk promossa dalla Provincia con lo speciale concerto dei Modena City Ramblers che celebra i 20 anni di vita del gruppo folk italiano per eccellenza. Il concerto è organizzato da Box Office Live in collaborazione con il Comune di Povegliano Veronese. «L’Amministrazione Comunale sta cercando di valorizzare ancora di più l’Estate al Parco, con un’offerta ampia e per tutti i gusti e per tutte le età – spiega l’assessore Valentina Zuccher -. Fiore all’occhiello del programma dell’Estate al Parco sono il concerto dei Modena City Ramblers di venerdì e la serata di cabaret con i comici di Zelig e Colorado in programma sabato».
Per il Verona Folk un concerto che ripercorre la grande e intensa storia della band, attraversando le sue varie stagioni con le canzoni dei 13 dischi pubblicati dal 1994 di “Riportando tutto a casa” ad oggi. Un live particolare, che presenterà tre diversi momenti, a comporre quella che da sempre è la ricca identità del sound della band: una parte strettamente “combat folk”, col violino e gli strumenti tradizionali a condurre le danze assieme alla ritmica indiavolata, una parte più robusta ed elettrica di ‘celtica patchanka’, dove il folk si contamina e prende nuove forme, ed infine un momento più ‘raccolto’ ed acustico, dove le ballate la fanno da padrone, come avviene da sempre nei pub dell’Isola di Smeraldo.
Ad aprire la serata il set della Contrada Lorì, una nuova realtà artistica veronese che ha pubblicato da qualche mese il primo CD intitolato “Doman l’è festa”, un gruppo di 7 polistrumentisti che da 2 anni suona musica tradizionale, canti popolari veronesi e veneti, folk e canzone d’autore.