Gli appassionati di motori non possono perdere l’occasione unica di ammirare da vicino per i prossimi giorni, al Museo Nicolis di Villafranca di Verona, “LaFerrari“ ultima supercar della Casa modenese, erede delle vetture che hanno portato la Casa del Cavallino nel mito: 288 GTO, F40, F50 ed Enzo.
Rossa, fiammante dalla linea spettacolare prodotta in edizione limitata solo 499 esemplari in tutto il mondo. Tecnologia all’avanguardia praticamente una formula 1 da strada che solo i più esperti piloti possono portare al limite. La nuova vettura del cavallino monta un motore centrale V12 che sviluppa una potenza di 800 cavalli che abbinato ai due motori elettrici riesce a raggiungere una potenza totale di 963 cavalli.
“LaFerrari“ è la più estrema vettura mai uscita dagli stabilimenti di Maranello, un concentrato di tecnologia, frutto dell’esperienza maturata in Formula1. Il nome della vettura si riferisce al senso di eccellenza che la Casa italiana vuole esprimere con questo modello.
Telaio e carrozzeria, sono interamente realizzati in quattro diversi tipi di fibra di carbonio e in kevlar, differenziandosi nelle varie aree adattandosi alle esigenze di rigidità e assorbimento degli urti specifiche di ognuna
Raggiunge i 350 km orari 0-100 km/h in meno di tre secondi.