Giornata di intenso ciclismo per il 4° trofeo Le Sdinse Villafranca Paluani Life, un appuntamento fisso che il centro Body Energie con il proprio gruppo ciclistico Le Sdinse organizza in maniera efficiente e grazie anche alla passione di moltissimi volontari rende l’evento uno dei migliori del calendario provinciale e non solo.
Quest’anno vi hanno partecipato 517 atleti appartenenti a 106 società sportive provenienti da 12 regioni italiane, con l’atleta più lontana proveniente dalla Sicilia. Inoltre una rappresentativa di atlete della Federazione Ciclistica Austriaca ha dato all’evento un carattere internazionale.
Dopo una lunga fase di preparativi, le gare sono iniziate alla mattina alle 9 con i ragazzi esordienti, di età 13 e 14 anni, per proseguire poi con la categoria allievi (età 15 e 16 anni). Dopo una sosta per il pranzo, nel pomeriggio sono entrate in gara le donne: prima le esordienti e poi le allieve terminando la giornata di sport intorno alle ore 18.
Alle premiazioni hanno partecipato anche l’assessore del Comune di Villafranca Roberto Dall’Oca e il presidente della Federazione Ciclistica Comitato di Verona Gianluca Liber.