La Notte Bianca di Villafranca si è sempre distinta per l’attenzione che viene riservata alle famiglie. E quest’anno addirittura si è costruito un programma a parte che occupa tutto il tardo pomeriggio e la prima parte della serata. «I bambini e le famiglie saranno ancora di più i veri protagonisti della prima parte della nostra Notte Bianca – commenta l’assessore Gianni Faccioli -. Passeggiando le famiglie troveranno molti motivi di divertimento. In tutto il centro storico saranno proposti moltissimi punti di attrazione».
Per la gioia dei bambini, infatti, ci sarà lo staff di Gardaland in piazza centrale e nelle altre zone del centro spazio a clown, maghi, giocolieri, truccabimbi, gonfiabili, Pino il Pinguino, musica e sport dedicati
«Ci è sembrato giusto potenziare ancora di più le attrazioni finalizzate proprio alle famiglie – spiega il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli – compresa la parte gastronomica in modo che i genitori con i loro figli possano anche fermarsi a mangiare in tutta tranquillità dopo essere stati in giro a godersi i punti divertimento».
E per chi ne avrà ancora voglia, la serata continua e, infatti, anche in passato non è stato certo raro vedere genitori con i figli passeggiare anche a tarda notte.