Presentazione ufficiale questa mattina per la settima edizione della Notte Bianca in programma sabato 6 settembre a Villafranca. “L’intuizione del primo anno di mandato si è confermata giusta – ha sottolineato l’assessore Gianni Faccioli – visto che la manifestazione è andata evolvendosi di anno in anno. Tutti si mettono in gioco: associazioni, pubblici esercizi, negozianti. E’ importante perché catalizza migliaia di persone, circa 50 mila, e può dare ossigeno agli operatori locali. E’ nel segno di Charlie Chaplin, ovvero divertirsi. Ma ci teniamo anche alla sicurezza. Sono infatti coinvolte circa 100 persone per l’organizzazione, la sicurezza e l’assistenza durante la serata. Una delle novità è la parete di roccia, per bambini e adulti in materiale gommoso che rispecchia una vera arrampicata. Sarà davanti alle scuole elementari. Formula collaudata con spettacoli, musica, proposte enogastronomiche, sport, con proposte per tutte le età. Si parte alle 18 fino alle 4 quando inizieranno subito i lavori di pulizia. Ringrazio Diego Cordioli e l’ufficio comunale con Lorella e Ilaria e tutti quanti collaboreranno alla riuscita della manifestazione”.
Roberto Turcato (presidente Confcommercio,locale) ha evidenziato che “Lo shopping dello sbarazzo dà l’opportunità ai commercianti di incrementare le proprie vendite. E’ il frutto della collaborazione tra categorie e amministrazione”.
Il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli ha posto l’accento sulla prima parte della serata: “Abbiamo portato avanti il progetto che si chiama arte cultura e famiglia. Oltre trenta spettacoli per bambini con zone dedicate a loro. All’Auditorium e via Bixio ci sono i tornei per bambini e ragazzi. Al Bottagisio proiezioni nel segno di Charlot, con accompagnamento musicale dei film, e per le strade artisti da circo e mimi che si ispirano al popolare attore. Poi la finale del concorso per giovani band invasioni sonore, il Premio Arte Villafranca con 56 artisti e 80 opere all’ex Cantoria e tante dimostrazioni e appuntamenti sportivi. Chiusura strade dalle 7 in Cve, corso Garibaldi e via Pace. Servizio navetta dai parcheggi a Nord e a Sud di Villafranca”.

PROGRAMMA E ALTRI SERVIZI NELLA CASELLA AVVENIMENTI