Anche quest’anno è andata! Questa esclamazione riassume benissimo il vortice di attività, lavori, riunioni che precedono l’inizio dell’anno scolastico.
Questa mattina, lunedì 15 settembre, alla presenza della dirigente scolastica Silvana Zamboni, del vice sindaco Marco Dal Forno, degli insegnanti e degli studenti presso il polo scolastico “J. Foroni” di Valeggio ha avuto inizio ufficialmente, con il canto dell’inno nazionale, l’anno scolastico 2014-2015.
Una cerimonia ufficiale per riassumere in un momento l’augurio per un anno scolastico ricco di impegno e di soddisfazioni per tutti.
“Per la comunità scolastica di Valeggio questo sarà un anno di particolare festa – afferma Marco Dal Forno – perché dopo tanta attesa è nata una nuova scuola dell’infanzia nella frazione di Salionze (nella foto) che potrà ospitare i piccoli della frazione e costituire un nuovo elemento di aggregazione per le famiglie”.
Per salutare insieme l’anno scolastico e dare un mesto addio alle vacanze l’assessorato all’Istruzione insieme all’Istituto Comprensivo propone sabato 4 ottobre 2014 alle ore 20,30 presso il Teatro Smeraldo di Valeggio una serata di “Benvenuto Anno Scolastico” dove i bambini e i ragazzi CEA (Centro Educazione Artistica) di Valeggio allestiranno lo spettacolo Mary Poppins ed alcuni brani di musica moderna. Durante la serata, insieme ai saluti e agli auguri reciproci, saranno premiati gli studenti meritevoli che, lo scorso mese di giugno, hanno concluso la Scuola Secondaria di primo grado e sarà dato un piccolo dono ai bambini che iniziano il percorso scolastico in 1a Primaria.