Domenica 2 novembre sarà l’ultimo giorno di apertura per il 2014 del Parco Giardino Sigurtà, già premiato come parco più bello d’Italia. Una stagione che termina con un bilancio positivo, grazie alle novità e al ricco calendario eventi. E per salutare i visitatori, il Parco omaggerà una speciale visita guidata di un’ora e trenta minuti alla scoperta delle atmosfere d’autunno (previo acquisto del biglietto di entrata).
Un ricco e variegato calendario eventi, novità, ospiti importanti, la bellezza strabiliante della Natura: questo e molto altro ha permesso al Parco Giardino Sigurtà di concludere la stagione 2014 con il segno positivo. 300.000 i visitatori che dallo scorso 8 marzo hanno scelto di vistare il pluripremiato gioiello verde della provincia veronese, oltre 20 gli eventi gratuiti dedicati ai visitatori di tutte le età, la presenza di personalità del mondo dello sport come Francesca Schiavone e della musica come Cristina d’Avena, i Gem Boy e Giorgio Vanni. Senza contare le diverse novità 2014 come il Narciso Sigurtà, in occasione della straordinaria fioritura di un milione di Tulipani, conosciuta ormai come Tulipanomania, la creazione di un’App, un modo innovativo di visitare il Parco e conoscerne la storia, l’approdo su Instagram, il social network che permette di vedere immagini in tempo reale e ricevere aggiornamenti e la collaborazione con la piattaforma on-line Ibridge per rinnovare la ristorazione interna al Parco secondo i canoni green. Ultimo ma non ultimo i contest fotografici, che hanno scatenato tantissimi appassionati dello scatto naturalistico.
“Per la stagione 2014 abbiamo cercato di offrire importanti novità, in modo che la giornata al Giardino risultasse ancora più emozionante – commenta Magda Inga Sigurtà -. Siamo soddisfatti del riscontro positivo dei visitatori e questo ci spinge a dare sempre il meglio. Stiamo già lavorando, infatti, a nuovi interessanti progetti per il 2015”.