Quarta vittoria consecutiva per la PSG Villafranca nel campionato di volley serie B2 maschile con l’ennesimo 3-0 (25-20, 25-16, 25-17), questa volta nei confronti di Pallavolo Padova.Il foltissimo pubblico accorso al PalaANTI per sostenere la capolista, in alcuni momenti si è spellato le mani nell’applaudire le molteplici giocate potenti e spettacolari degli atletii castellani (nelle foto Begnoni). Il primo set inizia con lo show dello schiacciatore Alberto Magalini (cl. ’96), che con le sue battute mette in tilt la ricezione ospite, scavando immediatamente un solco di diversi punti. Le cose per i giovanissimi avversari continuano malamente, in quanto, nel tentativo di recuperare terreno, risultano a loro volta molto fallosi in battuta, lasciando correre la PSG indisturbata verso la conquista del parziale. Solo sul 23, complice un leggero rilassamento dei ragazzi di mister Marconi, Padova si avvicina fino a 20. La seconda frazione non ha storia e tutto il sodalizio di casa sale in cattedra scatenando verso il campo dei padovani la propria potenza di fuoco, bloccando sul nascere qualsiasi tentativo di reazione. In questo set, tra l’altro, è da evidenziare l’emozionante esordio nella cadetteria del giovane opposto villafranchese Enrico Da Prato (cl. ’94), che ha anche realizzato il suo primo punto nel tabellino della gara. Nel terzo parziale Padova cerca di rientrare in gioco mettendo subito sotto pressione con efficacia i draghett che incorrono in una serie anomala di errori a muro ed in attacco, lasciando scappare gli avversari fino quasi a metà set. Poi, come al solito, la determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi tornano nelle azioni dei gialloverdi e con un break di ben sei punti si riportano in vantaggio, smontando le certezze dei bravi atleti della città del Santo che vedono vanificarsi quanto di buono fatto prima.
Ottima condotta di gara di tutto il team castellano, con il palleggiatore Ballarini, che quando viene chiamato in causa riesce sempre a dare il proprio contributo di alto livello alla causa gialloverde.
Ora, la formazione del DS Mazzonelli si gode la prima posizione solitaria e, cosa più importante, i cinque punti di vantaggio sulla quarta in classifica (la prima viene promossa direttamente in B1, la seconda e la terza vanno ai play-off), in attesa di riprendere gli allenamenti in vista della trasferta di domenica prossima 16 novembre, a Trebaseleghe (PD).