Tanta gente in corso Vittorio Emanuele per godersi lo spettacolo pirotecnico che ha dato l’addio al 2014 e salutato il 2015. Il grande freddo, dunque, non ha scoraggiato chi, dopo il brindisi, voleva assistere ai suggestivi fuochi lanciati dal Castello. Per tutta la sera davanti al maniero c’è stato il “Capodanno in Piazza” animato da Radio Studio Più. «Abbiamo investito sull’ultimo dell’anno per coinvolgere i giovani e dar loro un’occasione di divertimento vicino a casa» spiega l’assessore Gianni Faccioli. «La gente è andata aumentando avvicinandosi alla mezzanotte – aggiunge il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli – sfidando il freddo fino ai fuochi. Poi la piazza si è svuotata».
Semplice ma coinvolgente il concerto di Capodanno con cui Villafranca tradizionalmente saluta l’arrivo del nuovo anno nel pomeriggio del primo gennaio. Quest’anno, in Duomo, il Comune ha chiamato ad esibirsi il gruppo Jupiter Singers che ha regalato al pubblico un bel momento musicale, diverso dal solito, ma come sempre a titolo gratuito. Un gruppo con tonalità Gospel, spiritual ma anche pop e rock.
L’assessore Maria Cordioli, dopo aver ringraziato il parroco che ancora una volta ha permesso di ospitare l’evento in Duomo, ha evidenziato la necessità di un clima migliore «C’è bisogno di fiducia e di più entusiasmo. Anche per questo abbiamo scelto una tipologia musicale nuova, per lanciare un messaggio di vitalità».