Si aggiunge un altro rappresentante del Villafranchese nell’assemblea del Consorzio Bonifica Veronese. E’ Luca Zamperini nominato dalla provincia che va ad affiancarsi al sindaco Angelo Tosoni di Valeggio. Il Consorzio Bonifica Veronese, ente pubblico che gestisce gli interventi pubblici e privati nel settore delle opere idrauliche e irrigue in 66 Comuni delle province di Verona, Mantova e Rovigo, ha visto ieri l’elezione da parte dell’assemblea del Consiglio di Amministrazione (CdA): Antonio Tomezzoli presidente, Renzo Bonizzato, Matteo Birolli, Umberto Parodi più il sindaco di Bovolone Emilietto Mirandola.
“Facendo parte del Consorzio Bonifica Veronese – spiega Tosoni (nella foto) – potrò seguire da vicino la realizzazione di numerosi progetti, in primis quello della costruzione delle piste ciclabili lungo gli argini di fossi e canali, che potranno dare nuovo sviluppo al turismo locale. Quanto sia importante, noi lo stiamo sperimentando in prima persona a Valeggio”.
Luca Zamperini (nella foto) pensa alla tutela del territorio: “Il Consorzio svolge un ruolo fondamentale per la tutela del nostro patrimonio ambientale ed agricolo. Inoltre il Consorzio assicura interventi di prevenzione in caso di disagio sui territori a rischio idrogeologico e anche noi abbiamo sperimentato i problemi che può creare un fiume piccolo come il Tione”.