Villafranca porta a casa dalla Regione un contributo di circa 280 mila euro di un bando regionale legato ai distretti del commercio che prevedeva un finanziamento massimo di 400 mila euro.
Lo annuncia soddisfatto l’assessore al commercio Riccardo Maraia che ha seguito la pratica insieme al collega Gianni Faccioli e agli uffici. «L’Amministrazione comunale, unitamente a Confcommercio e Confesercenti, ha partecipato al bando costruendo un progetto su più punti che vanno dagli interventi edilizi di miglioramento del centro al finanziamento di attività specifiche legate alla promozione anche turistica del paese e allo sviluppo del commercio. Valutati i progetti la Regione ha concesso un finanziamento pari al 70% del valore massimo, per cui circa 280 mila euro».
L’Amministrazione ha ora 60 giorni di tempo per definire nel dettaglio come intende utilizzare il finanziamento. «Faremo una valutazione di giunta anche se una delle priorità è sicuramente il rifacimento della piazza Giovanni XXIII (nella foto)».