La Fondazione Historia promuove per il mercoledì delle Ceneri, domani 18 febbraio, una “Bigolada solidale”, in collaborazione con la Trattoria Aurora di Villafranca. Parte del ricavato sarà destinato alla raccolta fondi “Un mattone di Villa Bozzi”
Far incontrare solidarietà, tradizioni locali e prodotti tipici del territorio veronese è nel Dna della Fondazione Historie. Bigoli con sardele, polenta con renga e baccalà, semifreddo all’amaretto sono le gustose portate del pranzo che la onlus propone domani, mercoledì 18 febbraio (alle 12.30), nella “Bigolada solidale delle Ceneri” .
Oltre al piacere di riunirsi attorno a un tavolo per un’occasione conviviale nel mercoledì delle Ceneri che precede la prima domenica di Quaresima, la finalità dell’iniziativa, promossa dall’associazione impegnata dal 1987 a garantire una migliore qualità di vita e un futuro occupazionale ai disabili e alle loro famiglie, ha anche un risvolto sociale.
Una parte del ricavato (il prezzo del menù proposto bevande comprese è di 15 euro a persona) sarà destinato infatti al progetto “Un mattone di Villa Bozzi”.
Si tratta della campagna di raccolta fondi avviata da Fondazione Historie per l’acquisizione e la sistemazione della storica sede di via Generale Cantore, tra le cui mura poter offrire accoglienza e opportunità lavorative a chi è affetto da disabilità psichica o psichiatrica.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la Fondazione Historie al numero 045 6302910 oppure la Trattoria Aurora (340 7805720) o Gianluca Falzoni (340 1616523). Tutta la cittadinanza è invitata.