Pioveva, una tensostruttura non è certo come fare una festa in piazza, ma il Carnevale dei bambini ha registrato lo stesso un grande successo. L’appuntamento con la festa di Carnevale è andato dunque in porto bene grazie alla tensostruttura in piazza Giovanni XXIII che ha permesso di accogliere le mascherine al riparo dalla pioggia e dal vento. Un po’ come era successo l’anno scorso. «Ma questa volta le presenze sono state di molto superiori – commenta soddisfatto l’assessore Gianni Faccioli -. Quindi siamo tutti contenti di essere riusciti a regalare ai bambini questo momento di svago perché il Carnevale è la loro festa e sono felice che sia stata fatta nonostante il maltempo. I bambini si sono divertiti e quindi l’obiettivo è stato raggiunto».
Ad intrattenere i piccoli c’erano Il Castellano e alcune maschere dei gruppi locali, mago, trucca bimbi e clown. Ha presentato Vittorio Cavallini di radio Pico.
Alla fine sono state premiate le tre mascherine più belle. «Non è stata una scelta facile perché quest’anno veramente di mascherine ce n’erano tante – sottolinea il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli – . Alla fine la giuria ha scelto Maria Scala vestita da coniglio Bugs Bunny e le sorelle Francesca e Giorgia Fiorenza vestite da carotina e maialina. A loro sono andati dei premi gentilmente offerti dal Museo Nicolis».