La Psg Museo Nicolis Villafranca non concede scampo nemmeno alla Silvolley Trebaseleghe PD sconfitta per 3 – 1 (25-20, 22-25, 25-16, 25-20). Nel campionato Nazionale di Volley B2 anche in questo week-end le due battistrada hanno vinto le rispettive gare, con il Valsugana Padova che ha strapazzato in casa propria Isola della Scala, lasciando inalterato il punticino di distacco dai gialloverdi. Ora il distacco del Villafranca sulle inseguitrici è di +6 su Treviso, che a Trieste vince ma al tie-break. Soprattutto diventano nove punti sulla quarta (ricordiamo che la prima viene promossa direttamente in B1, la seconda e terza vanno ai play-off). I ragazzi del presidente Franchini ospitavano la Silvolley, alla ricerca dei pochi punti salvezza che la separano appunto da quella quota 30, che di solito assicura la permanenza nella categoria. Gli atleti di Trebaseleghe volevano restituire almeno il 2-3 dell’andata e tornare a casa rinfrancati. Ma ovviamente Conti e compagni non erano del medesimo parere, per cui già dal primo set sono partiti determinati, con un gioco efficace che li ha condotti ad aggiudicarselo. Nel secondo parziale i patavini riescono ad imbrigliare i padroni di casa, Così si aggiudicano il set riuscendo ad essere meno fallosi in battuta e nelle rigiocate. Terza frazione che non ha storia, con tutti i giocatori castellani che si impongono massicciamente in tutti i fondamentali, lasciando poche briciole a Silvolley. Psg Museo Nicolis che anche nel quarto set chiarisce fin dall’inizio le proprie intenzioni, con tutto il sodalizio che gira molto bene sia in ricezione che a muro ed in attacco, mettendo così al sicuro il match. In una serata in cui i tifosi si sono gustati ancora una volta dell’ottima pallavolo, il PalaAnti ha visto la presenza sugli spalti del campione di Superlega Volley di Calzedonia Verona e della Nazionale, il centrale Simone Anzani insieme al suo compagno di squadra, il libero Federico Centomo.
Sabato prossimo ci sarà il superderby veronese ad Isola d/S, che farà di tutto per dimenticare i due ultimi brutti passi falsi e cercare di rientrare nella zona promozione. Mister Marconi e tutto lo staff della Psg dovranno preparare attentamente questa entusiasmante sfida, che mobiliterà certamente tutto il mondo volley scaligero.
Tabelloni: Ballarini 3 punti, Peslac 18, Speringo 15, Maroldi 13, Zanini 9, Conti 12, Magalini 2, Marchesan (L), Marcone (L), Ungureanu, Cerpelloni, Da Prato, Modniki, Zanella; All. Marconi, vice all. Truzzi, Fisiot. Corradini, DS
Mazzonelli.
Foto Renato Begnoni