Domenica speciale per la Polisportiva Quaderni che ha festeggiato con la prima squadra di calcio la vittoria nel campionato di Seconda categoria con 2 giornate di anticipo. “In Seconda con dolore, ma in Prima con onore” recitava uno striscione appeso allo stadio. I neroverdi conquistano dunque la promozione in Prima categoria. Festa doppia dato che l’ epilogo si è consumato sul campo di casa, dove già dalla mattina dirigenti e simpatizzanti avevano preparato striscioni (con un ricordo per Paolo e David) e bandiere per l’evento, alla fine di una partita combattuta vinta per 3-2 contro la Giovane Povegliano.
I festeggiamenti, iniziati subito sul campo di calcio con gavettoni, spumante e indossando una maglietta commemorativa sotto gli occhi di simpatizzanti e tifosi, sono proseguiti con una sfilata per le vie del paese con tutta la squadra su una carretta, a dimostrare la natura di una formazione definita “degli agricoli” da certi avversari.
“Ma gli agricoli hanno vinto e vinto con onore e merito sul campo – dichiara con orgoglio la presidentessa Sara Olivieri -. Questo risultato è merito di un gruppo stupendo che ha sempre mostrato grande umiltà ma anche caparbietà, rispecchiando il carattere della società”.
Il vice presidente Gianfranco Turrina sottolinea la forza di un gruppo composto da ragazzi giovani e meno giovani, uno staff tecnico preparato con mister Gilioli, allenatore e motivatore, l’ allenatore dei portieri Bitante e il preparatore atletico Coghi. “Con dirigenti giovani e vecchi – sottolinea – sta iniziando un percorso di rinnovamento per dare seguito a questo successo e per allargare maggiormente il settore alle categorie giovanili, vera anima della Polisportiva e futuro della società. A noi piace farci su le maniche e lavorare per conquistare i risultati. Tanti fatti e poche parole, questo è lo spirito della nostra Polisportiva”. Ed è arrivato il giusto premio.
La rosa. Portieri: Lupoli Luigi (82), Trevisani Francesco (88). Difensori: Krzystek Paolo (95), Mecenate Andrea (95), Pulgani Christian (95), Marconni Edoardo (90), Scattolini Sergio (94), Troiani Luca (92), Voltolini Federico (93), Stecca Sebastiano (94), Cammalleri Matteo (83), Tonolli Luca (92), Perillo Alessandro (93), Magagnotto Andrea (91). Centrocampisti: Berlanda Luca (95), Ferrari Luca (93), Finazzo Giuseppe (80), Mecenate Marco (91), Scattolini Daniele (86), Topale Jonut (82). Attaccanti: Briani Federico (83), Secchi Marco (92), Sersa Fabio (95).
Allenatore Gilioli Fabrizio. Presidente Olivieri Sara. Vice Pressidente Turrina Gianfranca. Dirett. Sportivo Sganzerla Marino. Segretario Perina Aldo.