Stasera appuntamento d’esordio dei «Mercoledì d’Autore 2015», mini-rassegna primaverile con scrittori e saggisti del panorama civico-letterario nazionale organizzata dalla Fondazione CIS nell’ottica della diffusione della conoscenza, del piacere della lettura, dell’incontro, della riflessione e del confronto. L’incontro sarà con Marco Damilano, giornalista de «L’Espresso» e opinionista televisivo alle ore 20,45 in Sala «Mirò» a Villafranca di Verona. Nel corso della serata Damilano presenterà il suo ultimo libro: «La Repubblica del selfie. Dalla meglio gioventù a Matteo Renzi». Dialogherà con l’autore Paolo Bertezzolo, presidente della Fondazione CIS. L’evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Castioni di Lugagnano. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Altra presentazione mercoledì 13 maggio. Nella sala polifunzionale della Biblioteca comunale di Villafranca alle ore 20,45 sarà presentato il libro “Eresie ambientaliste” di Francesco Burlini, cittadino villafranchese, dal titolo “Eresie ambientaliste, analisi dell’ambientalismo in modo anticonvenzionale. Presenta Sabrina Cordioli.
Intanto domani, giovedì 7 maggio, alle ore 20.45 nell’aula magna dell’Istituto «Carlo Anti» verrà proiettato il film di Leonardo Tiberi “Fango e Gloria”. Il film, presentato anche alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, descrive in modo originale luoghi, volti e voci della Prima Guerra Mondiale e contiene scene girate anche a Villafranca di Verona. L’appuntamento rientra nel programma del Comune dedicato all’evento bellico. Ingresso libero.