Tre giorni dedicati alla mostra “De Natura“ di Chiara Turina da oggi, venerdì 8, a domenica 10 maggio. L’esposizione è ospitata in un Auditorium trasformato e veramente irriconoscibile in senso positivo, naturalmente. Il pubblico può ammirare le opere, tutti acquerelli, di Chiara Turina, che è nativa di Roverbella ma vive a Verona. Di lei parla il suo gallerista Enrico Mazzurana, protagonista dell’allestimento. “E’ un’acquerellista di grande talento. Fa solo acquerelli ed è molto conosciuta in Europa. Una donna con sensibilità e poesia fuori dalla norma. E’ la prima volta che espone a Villafranca. Pur avendo avuto esperienze un po’ ovunque, infatti, ha esposto quasi mai nel Veronese”.
La mostra rientra, come annunciato, nel calendario di iniziative promosso dai commercianti di Villafranca Shopping in collaborazione con il Comune per il mese di maggio. Infatti all’apertura era presente l’assessore al commercio Riccardo Maraia: “Quando arriva arte a Villafranca è sempre un motivo di soddisfazione, un orgoglio per l’Amministrazione comunale e per la cittadinanza che invito a visitare questa rassegna. Un grazie particolare va a Mazzurana, che si è fatto promotore dell’evento, e al gruppo dei commercianti. Una particolare nota di merito in più è data dalla bellezza dell’allestimento perché l’Auditorium in tanti anni non l’ho mai hai visto così bello e accogliente”.
Nella brochure della mostra l’autrice scrive parlando del tema natura: “Il dizionario definisce il giardino come un luogo coltivato per delizia e non per guadagno. E’ a questa delizia che dedico la mia mostra e tutti coloro che avranno voglia di assaporarla attraverso i miei lavori”.