Si conclude questa sera, domenica, ad Alpo la 39ª Festa dello Sport organizzata dalla locale Polisportiva in collaborazione con Comitato Sagra, Gruppo Alpini e sezione FIDAS. E’ una festa che coinvolge tutta la Comunità, un momento di festa per i ragazzi che fanno sport, i loro genitori che li seguono, le società, i dirigenti e gli allenatori che, con passione e costanza si impegnano nel percorso sportivo. Quest’anno, con l’inaugurazione della Piastra Polivalente, realizzata dall’Amministrazione comunale e in programma questa sera, c’è un motivo in più per festeggiare.
“La Polisportiva si apre sempre più al paese – commenta il presidente Marco Dall’Oca – e con la sua piastra ed il suo giardino rimarrà aperta durante l’estate, come spazio libero per i ragazzi, e per le famiglie, che potranno usufruire di un ambiente sicuro, curato, ed attrezzato, dove giocare e stare assieme. Importante il connubio di sport e donazioni del sangue come gesto genuino di solidarietà. Durante la festa con la manifestazione “Alpo Premia”, giunto alla terza edizione, vogliamo ringraziare chi ha lavorato per il bene dello sport ad Alpo e chi con costanza e dedizione silenziosa contribuisce costantemente e giornalmente alla vita delle singole realtà sportive.
Le nostre società abbracciano varie discipline sportive: Calcio, Volley, Basket. Si impegnano tutte, non solo per le squadre di eccellenza, ma anche e soprattutto, per il settore giovanile. La Polisportiva con le proprie società vuole offrire ai bambini, ai ragazzi e giovani, una proposta concreta di vivere lo sport”.