Ogni anno porta in giro per il mondo la sua arte madonnara e costituisce un esempio dell’espressione positiva di Villafranca. E’ Bruno Fabriani, artista madonnaro che fa parte del gruppo mantovano C.C.A.M. di Buscoldo. Ancora una volta è stato invitato a rappresentare l’Italia ad alcuni Festival internazionali in California ed in Germania.
Al Pasadena Chalk Festival, vicino a Los Angeles, ha disegnato Il Bacio di Francesco Hayez, alto romanticismo italiano. A San Rafael-baia di San Francisco, all’ ItalianStreetpainting Marin (ISPM), ha partecipato con altri maestri al festival in onore del carnevale di Venezia, disegnando una maschera con lo sfondo di San Marco. Ma dietro a un grande uomo c’è sempre una grande donna. «E’ vero – sottolineaFabriani -. In tutte e due i festival un grande aiuto l’ho ricevuto da un’assistente particolare, mia moglie Paola Corticelli, sempre pronta a dare un supporto morale ma anche a rifinire le opere».
Come ultima tappa, Fabriani si è esibito al BlumbergStreetArt Festival, in Germania, dove ha rappresentato Giulietta Capuleti in cerca di Romeo, con lo sfondo i due castelli di Montecchio Maggiore.