In occasione del 400° anniversario della morte del grande poeta e scrittore William Shakespeare, Comune e Biblioteca comunale propongono un concorso letterario rivolto alle scuole del territorio per avvicinare gli studenti alla letteratura inglese e far conoscere le opere del Bardo. Il concorso interesserà gli alunni dalle classi quinte della scuola primaria alle quinte degli istituti superiori che potranno partecipare con una poesia, un racconto o un’opera grafica.
Le iscrizioni al concorso si chiuderanno il 30 ottobre e i lavori dovranno essere inviati entro il 23 marzo 2016; le premiazioni si terranno esattamente un mese dopo.
“Il Castello di Villafranca è ricordato anche nella celebre tragedia “Romeo e Giulietta” – sottolinea l’assessore Maria Cordioli -. Il Principe di Verona, Escalus, vi accenna perché era il luogo in cui si teneva il tribunale ordinario. Quindi, ancora con maggiore piacere abbiamo accolto e portato avanti l’idea di questo concorso. Mi auguro che gli studenti partecipino numerosi. Sono sicura che, come di consueto, sapranno distinguersi per creatività e fantasia”.
Nella foto la presidente del Comitato della biblioteca comunale Rosetta Rizzini, il prof. Angelo Righetti, noto Anglista già docente all’Università degli Studi di Verona, all’Università di Leeds e alla Ca’ Foscari di Venezia, e la presidente della Commissione libraria del Comitato biblioteca Lucia Girelli.