I ragazzi del Rotaract Club Villafranca di Verona hanno consegnato all’associazione Famiglie in Rete il materiale acquistato grazie al ricavato di due serate benefiche di… pasticceria: una stampante, una macchina fotografica e appunto degli utensili per preparare con i ragazzini torte e pasticcini. La presidente della scorsa annata sociale Sofia Cordioli si ritiene molto soddisfatta del service portato a termine. «Il Rotaract – sottolinea – è una grande opportunità per i giovani: un mix di aiuto concreto verso il prossimo con iniziative di diverso tipo e crescita personale».
In effetti Villafranca deve mostrarsi orgogliosa del lavoro che da cinque anni il club sta facendo sul territorio con iniziative a favore della comunità.
«Ringrazio i ragazzi del Rotaract che hanno voluto sostenerci con questa iniziativa – afferma il presidente di Famiglie in Rete Francesco Zamboni – . Mi preme sottolineare che lo scopo delle associazioni sul territorio non è quello di lavorare nel loro ambito circoscritto ma quello di collaborare per realizzare progetti ampi cercando di armonizzare gli interventi. Famiglie in Rete vuole richiamare l’attenzione ed essere punto di riferimento per le varie associazioni per aiutare individui e famiglie in difficoltà. Sono contento che il Rotaract abbia la sensibilità di inserirsi nel territorio e aiutare le diverse realtà».
La collaborazione tra Rotaract e Famiglie in Rete non finisce qui. Grazie all’intervento di tutti i Rotaract club della provincia di Verona e trentini, infatti, sarà organizzata prossimamente una giornata al Parco Natura Viva per le famiglie sostenute dall’associazione presieduta da Zamboni.