Proseguendo una tradizione consolidata da anni, anche quest’autunno l’Amministrazione di Valeggio sul Mincio ha intenzione di incontrare i cittadini delle frazioni per confrontarsi di temi e problemi del territorio.
Il tour inizierà domani, mercoledì 30 settembre, in Località Foroni alle ore 20,45 presso il Ristorante “Ai Foroni”; seguiranno l’incontro in località Vanoni Remelli alle ore 20,45 presso l’ex scuola elementare il 14 ottobre, quello a Salionze il 4 novembre alle ore 20,45 all’ex scuola elementare, a Santa Lucia ai Monti l’11 novembre alle ore 20,45 all’ex scuola elementare. Ultimo sarà l’incontro a Borghetto il 25 novembre sempre alle ore 20,45 presso le Colonie Elioterapiche.
I residenti di Santa Lucia ai Monti, inoltre, avranno la possibilità di partecipare ad un incontro totalmente dedicato al nuovo depuratore installato nella frazione, che comporta nuovi allacciamenti alla rete fognaria. L’incontro si terrà mercoledì 7 ottobre 2015 alle ore 20.45 presso l’ex scuola elementare.
Secondo Giampaolo Turrina, consigliere con delega ai rapporti con le frazioni «l’interesse e la partecipazione mostrata dalla cittadinanza nei confronti di questa iniziativa ci ha, di anno in anno, convinti a proseguire questo progetto, consci che una buona amministrazione abbia bisogno anche delle proposte e dei suggerimenti diretti del cittadino».
«Fin dall’inizio – dice Leonardo Oliosi, assessore ai servizi e manutenzioni – del primo anno di mandato abbiamo dimostrato attenzione per le frazioni. Incontrare la cittadinanza vuol dire capire meglio le loro esigenze e i loro problemi per dare soluzioni specifiche». «La condivisione – aggiunge il sindaco Angelo Tosoni – ha sempre portato a buoni risultati e per questo intendiamo proseguire in questa direzione consolidata. Confidiamo come sempre in una numerosa partecipazione».