Operazione della Polizia Stradale di Verona nell’ambito dell’attività di contrasto dell’abusivismo nel settore della riparazione dei veicoli. In località Pigno di Sommacampagna è stata sequestrata un’area di 1.1 Ettari (circa 10.000 metri quadrati) di proprietà di una ditta che opera come impianto di gestione rifiuti. E’ stato indagato B.G., 48 enne veronese, a cui sono stati contestati i seguenti reati: aver realizzato il parcheggio ed il deposito dei veicoli industriali ed i container in un’area non indicata nell’autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Verona estendendo di fatto l’area di operatività della ditta di gestione rifiuti; cambio di destinazione d’uso dell’intera area (da agricola ad artigianale e residenziale) e realizzazione di opere senza alcun permesso a costruire (vecchia concessione edilizia).
Una complessa attività d’indagine posta in essere nei giorni precedenti all’accesso, ha portato all’individuazione di un’attività illecita di manutenzione e riparazione di motoveicoli realizzata in un capannone sito nell’area di proprietà della ditta. L’accesso ha portato poi all’individuazione di numerosi illeciti in materia edilizia.
Tra questi 2 strutture prefabbricate accostate tra di loro, di circa 50 metri quadrati di superficie, realizzate su platea di cemento, sulla quale è stata apposta un’insegna riportante la dicitura “Trattoria – Enoteca Omess.”, con attigua piscina di 16 metri quadrati di superficie, gazebo di circa 18 metri quadrati di superficie;