Nei prossimi giorni a Erbè, poi a Villafranca. E’ un momento di interventi importanti da parte di Acque Veronesi nel Sud-Ovest di Verona. Sono in partenza nel Comune di Erbè, come aveva anticipato Target, i lavori di rifacimento delle reti fognarie nella via F.lli Cairoli che dureranno 60 giorni e comporteranno una maggiore sicurezza ambientale per il territorio. E’ il primo stralcio del progetto complessivo che riguarderà anche le vie San Giuseppe, viale Europa e XX Settembre. L’intervento consisterà nella separazione delle fognature miste in nere e bianche nelle vie in oggetto. Verrà posata una nuova condotta per acque reflue in PVC dal diametro di 400 mm, che consentirà la separazione delle acque nere dalla rete di acque mista già esistente. Verranno così servite tutte le abitazioni prospicienti via F.lli Cairoli. La nuova condotta verrà realizzata in parallelo alla esistente mista e convogliata nel collettore principale di via XXV Aprile (SP 50).
«L’opera, che avrà un importo di 145.000 euro, rappresenta un investimento significativo in questo periodo di difficoltà economica di enti e amministrazioni pubbliche» ha commentato Niko Cordioli, presidente di Acque Veronesi, che annuncia un prossimo importantissimo intervento nell’area del Villafranchese.
«Sarà rifatta la condotta che da via Trieste a Villafranca porta al depuratore di Povegliano – spiega il numero uno di Acque Veronesi che investirà in questo intervento 1.200.000 mila euro -. I lavori partiranno entro il mese di novembre».
Nella foto il presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli con la consigliere Paola Briani appena nominata nel cda di Ape