Volotea investe sul Catullo. La compagnia ha inaugurato a Verona la sua terza base italiana, dove grazie ai 2 aeromobili allocati sarà possibile decollare verso 13 destinazioni.
“Verona ricopre un ruolo primario nelle nostre strategie di sviluppo – ha dichiarato Lázaro Ros, Direttore Generale e Co-Fondatore Volotea –. La nuova base supporterà anche il tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno Station Manager per coordinare tutte le attività. Siamo davvero soddisfatti delle sinergie sviluppate e dei partner che ci hanno affiancato durante il lancio della nostra nuova base operativa. Ma il ringraziamento più grande va ai 457.742 passeggeri che hanno scelto di volare con la nostra flotta di Boeing 717 da e per Verona”.
Grazie alla nuova base, Volotea sarà in grado di offrire un ventaglio di voli ancora più ricco. Oltre alle mete tradizionalmente operate da Volotea (Alghero, Bari, Brindisi, Palermo e Catania), saranno operativi nuovi collegamenti verso le città di Napoli, Cagliari (dal 17 e dal 18 dicembre 2015) e Olbia (dal 27 maggio 2016). Non vanno poi dimenticate le novità internazionali verso Tirana e Chisinau – Moldavia – (anch’esse in partenza il 17 e il 18 dicembre 2015), Santorini (volo inaugurale 30 maggio 2016). E tornerà ad essere operativo anche il collegamento verso Ibiza, a cui si aggiunge il nuovo volo per Palma di Maiorca (disponibili rispettivamente dal 1 giugno e dal 26 giugno 2016). .
Valeria Rebasti ha aggiunto: “L’obiettivo è collegare città medio piccole con voli comodi e diretti per mantenere le tariffe concorrenziali, facendo risparmiare tempo e denaro ai passeggeri in viaggio Nell’ultimo anno Volotea ha aumentato del 30% il numero dei voli, per un giro d’affari di quasi 210 milioni di euro (rispetto ai 160 del 2014). Il 10 settembre scorso, il vettore ha tagliato il traguardo dei 6 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo a Strasburgo. Abbiamo 82,5% di puntualità, 0,4 bagagli smarriti. Siamo vicini al territorio e qui a Verona anche sponsor delTeatro Filarmonico”.
Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona, ha concluso: “La partnership con Volotea, avviata nel 2012 ha portato una crescita progressiva e consolidata di traffico e l’apertura della base dà nuovo slancio alla nostra collaborazione per continuare a crescere insieme”.
Nel 2016 Volotea opererà più di 38.000 voli, in 196 rotte, verso 72 città in 13 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta e Regno Unito). In Italia, la compagnia sarà presente in 18 aeroporti, in cui opererà 104 rotte. Entro la fine del 2015 Volotea prevede di trasportare 2,5 milioni di passeggeri e operare più di 27.000 voli grazie alla sua flotta di 19 Boeing 717. Ad oggi sono 8 le basi di Volotea in Europa: 4 in Francia (Nantes, Bordeaux, Strasburgo e Tolosa) 3 in Italia (Verona, Venezia e Palermo) e 1 in Spagna (nelle Asturie).