Sono partiti il 18 settembre in 24 e si trovano questa sera, sabato 7 novembre, in sei a gareggiare l’uno contro l’altro sul palcoscenico televisivo della trasmissione «Ti lascio una canzone Big» in onda alle 23.30 su Rai 1. Tra questi anche Beatrice Pezzini (nella foto con l’attore Max Tortora) che in queste settimane si sta dividendo tra Verona e Roma. Un grande impegno per conciliare la scuola con la musica. Quando si trova a Roma, infatti, trascorre la mattina a studiare e prepararsi per le interrogazioni o verifiche (frequenta l’ultimo anno dell’istituto geometra Cangrande a Verona ), mentre nel pomeriggio è impegnata con prove, studio della canzone e registrazioni.
Nella puntata del 24 ottobre Beatrice ha passato il turno classificandosi al primo posto con 41 punti su un massimo di 44 voti dati dalla giuria, mentre per il televoto non è stata data alcuna classifica ufficiale.
Nella puntata del 31 ottobre 2015 Beatrice ha passato il turno classificandosi nuovamente prima a pari merito con Mattia Lever (il ragazzo di Trento) con 41 punti dati dalla giuria di qualità presente in studio (Pani, Cuccarini, Frizzi e Chiara di X Factor).
Sarà comunque sempre determinante il televoto da casa. Come le altre settimane, dunque, avrà bisogno dell’aiuto di tutti per proseguire il cammino attraverso il televoto. Si vota da telefono fisso all’ 894222, con un Sms al 4754751.
Resteranno poi altre due puntate: quella del 14 novembre 2015 e la finale del 21 novembre 2015 dove sarà eletto il vincitore o vincitrice della trasmissione.
“Sono molto serena e tranquilla – afferma la giovane cantante di Valeggio – . Per me é già una vittoria essere arrivata alla nona puntata ma sopratutto aver avuto una seconda opportunità di salire sul grande palco di Rai Uno”.