Era un match da vincere assolutamente e il Villafranca non ha fallito la missione in terra romagnola battendo il Bellaria con una rete di Simone Ghezzi (nella foto). Il Bellaria ha usato anche le maniere forti per fermare il Villa collezionando 6 cartellini gialli e un’espulsione. Una gara che già al 13′ poteva sbloccarsi. Guadagna un’ottima punizione Ghezzi: tira Cecco e Avanzi (nella foto) insacca ma l arbitro fischia il fuorigioco quando giocatori e tifosi stavano già festeggiando il vantaggio. Al 22′ viene ammonito Varrella per un fallo su Ghezzi ma fermando il gioco senza concedere il vantaggio l’arbitro fa sfuma un pericoloso contropiede per il Villa.
La ripresa si apre con il solito Ghezzi protagonista ma c’è la parata di Calderoni.
Al 9′ da una rimessa laterale per il Villa, Belfanti serve bene Avanzi che tira di poco sopra la traversa.
4′ dopo arriva la rete che decide la partita. Spinale (nella foto) guadagna una punizione: batte Cecco e Ghezzi finalmente insacca.
Al 16′ il Villa potrebbe raddoppiare con Cecco che, servito da Ghezzi, si ritrova solo davanti al portiere ma sbaglia completamente la conclusione.
Al 29′ il Bellaria rimane in 10 per lì espulsione di Radchenko per un brutto fallo su Cecco. Il nuovo entrato (e nuovo acquisto) Di Fiore fa ammonire gli avversari e si guadagna una bella punizione al 39′ ma il tiro di Cecco trova pronto Calderoni.
Al 45′ grande occasione per pareggiare per il Bellaria ma Cantamessa vede la palla che sfiora il palo alla sua sinistra e con tutto il Villa può tirare un sospiro di sollievo.

BELLARIA I.M. – VILLAFRANCA 0-1
MARCATORE: 13′ st Simone Ghezzi
BELLARIA IGEA MARINA: Calderoni, Radchenko, Campidelli, Varrella (dal 1′ st Muro), Giannetti, Dejori, Cataldi (dal 25′ st Berchicci), Santoni (dal 1′ st Facondini), Gagliardi, Russo, Amati. In panchina: Zenunaj, Montanari, Zito. Celli, Rosa, Colonna. All. Morganti
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Avanzi, Cecco, Antinori, Iorio, Tanaglia, Spinale, Ghezzi (dal 34′ st Di Fiore), Tonini, Viviani. In panchina: Baciga, Posarelli, Fochesato, Cisse, Cacciatori, Dorella, Calvetti, Scarpa. All. Frutti
ARBITRO: Pragliola di Terni
NOTE: ammoniti Varrella (B), Santoni (B), Radchenko (B), Ghezzi (V), Viviani (V), Amati (B), Cecco (V), Giannetti (B), Facondini (B); espulso al 25′ st Radchenko (B); calci d’angolo 4-3 per il Bellaria; recupero 3 pt e 3 st