L’edizione 2015 di Natale a Verona e provincia, ancora più ricca di eventi, appuntamenti e manifestazioni, con 1.200 aziende coinvolte, è stata presentata questa mattina – martedì 10 novembre – al Teatro Ristori. La manifestazione, organizzata da Confcommercio As.co Verona con il patrocinio del Comune di Verona e della Provincia e il contributo dell’ente camerale, si arricchisce di prestigiose collaborazioni a partire dalla Fondazione Arena di Verona, che inserisce nel “pacchetto” di eventi le rappresentazioni invernali, per proseguire con le due compagnie aeree Ryanair e Volotea, che organizzano voli su Verona e saranno parte attiva della promozione della kermesse attraverso le rispettive pagine facebook. «E’ stata una costante crescita a partire dalla prima edizione – ha sottolineato Paolo Arena, presidente di Confcommercio As.Co Verona -. Un successo che sette anni fa si è consolidato grazie alla collaborazione con il Comitato per Verona e i Mercatini natalizi in centro storico che nel 2014 hanno richiamato circa un milione e mezzo di persone. E’ un evento che permette di destagionalizzare il turismo richiamando visitatori dall’Italia e dall’estero. Una promozione che sarà capillare: tutte le manifestazioni collegate saranno “lanciate” e comunicate sui principali social network con post giornalieri in quattro lingue: italiano, inglese, russo, tedesco.
L’elenco completo di tutti gli eventi e delle realtà coinvolte è sul sito internet www.nataleaverona.it.