Sabato 21 novembre, nella sala parrocchiale del Duomo, lo Ski Club Villafranca organizzerà la tradizionale serata conviviale per illustrare le novità della stagione invernale 2015-16. Tra gli ospiti del sodalizio ci sarà anche Thomas Ondertoller, direttore marketing della Obereggen Spa proprietaria degli impianti sciistici nel comprensorio del Latemar (con Pampeago e Predazzo) che è venuto in visita alla redazione di Target Notizie. Thomas Ondertoller ha un filo diretto con lo Ski Club Villafranca, presieduto da Graziano Cordioli, che conta 300 soci e che è tra gli assidui frequentatori delle nevi di Obereggen.
“Con la prima sciata in notturna, in programma il 27 novembre, inizierà la stagione nel comprensorio sciistico del Latemar-Obereggen che si concluderà poi il 10 aprile 2016 – spiega Ondertoller -. Quest’anno per gli appassionati della neve sono previste alcune interessanti novità”. Ed eccole.
Il Grande Skipass Valle Silver. Comprende 390 chilometri di piste nelle Dolomiti dell’Alto Adige e del Trentino tra cui lo stesso comprensorio del Latemar con Obereggen, Pampeago e Predazzo.
“Performance Check Terminal”. Permette di visualizzare i chilometri di piste, il dislivello e gli impianti utilizzati durante la giornata sciistica e nel contempo stampare il resoconto gratuitamente.
Hot spot WIFI internet gratuito. Attraverso il nuovo sistema dislocato in diversi punti del comprensorio, si potranno condividere online subito le più belle impressioni sugli sci.
Innevamento programmato. E’ stato potenziato con l’acquisto di ulteriori sparaneve e mezzi battista disseminati nel comprensorio del Latemar, permettendo sciate sempre su piste ben preparate ed innevate.
Obereggen Snowpark. Da oltre 20 anni regala forti emozioni ai riders più esigenti con uno Snowpark con oltre trenta salti e kicker, dotato di Halfpipe e un percorso Banked Slalom. In sintesi: 400 metri di park per permettere ad esperti o principianti di provare la propria abilità.
Coppa Europa. Tanto divertimento ma anche appuntamenti agonistici di prima grandezza. Anche questo offre Obereggen: sulla pista Oberholz, mercoledì 16 dicembre, si svolgerà la tradizionale tappa di Coppa Europa, giunta alla 32ª edizione.