Il Villafranca con parecchie assenze torna a giocare in trasferta domani, domenica 22 novembre, e il cliente non è certo di quelli che lasciano tranquilli. Di fronte i bluamaranto troveranno la Correggese che, dopo una partenza a rilento, ora è reduce da tre vittorie consecutive.
“Del resto – afferma l’allenatore Sauro Frutti – troviamo una squadra costruita per lottare nelle prime posizioni e che quindi era inevitabile esprimesse i suoi veri valori. Ma questo non vuol dire che non andremo là a giocarci le nostre carte. Faremo il possibile. Nonostante tutte le assenze e le difficoltà che purtroppo abbiamo dovuto affrontare in questo scorcio di campionato, la squadra ha sempre risposto al massimo delle sue possibilità. Dobbiamo migliorare perché ancora commettiamo troppi errori che regolarmente ci costano carissimi. Ma devo dire che non ci va neanche bene perché gli episodi ci sono tutti contro”.
Un esempio di sfortuna è che sono fuori uso quasi tutti i giovani in quota tanto che il tecnico ha dovuto convocare due ragazzi della Juniores. Tanto per fare un esempio, se malauguratamente dovesse uscire il portiere Cantamessa, Frutti dovrebbe fare due cambi: inserire Baciga e togliere un altro per far posto a un giovane in quota. Di Matei non si hanno più notizie da quando ha risposto alla chiamata della Moldavia, Viviani è influenzato, Tonini si è infortunato a scuola, Grezzi, che peraltro è squalificato, non si è allenato questa settimana per una botta rimediata domenica. Binatti e Vincenzi hanno ripreso ma non sono ancora disponibili.