Il Verona si affida a un gruppo ex Chievo per tentare l’impresa della salvezza. Il nuovo allenatore gialloblù Luigi Delneri stato presentato oggi dal diesse Bigon Il tecnico di Aquileia sarà affiancato da Francesco Conti (vice allenatore), Maurizio D’Angelo (collaboratore tecnico) e Luca Alimonta (preparatore atletico).”Mandorlini ha fatto un grande lavoro, raccolgo un’eredità pesante. Purtroppo nel calcio incidono molto i risultati”. Il tecnico crede nella squadra: “Se c’erano dei valori prima, ci sono anche adesso. La squadra va responsabilizzata, tranquillizzata e liberata dalla paura di fare risultato, quello viene se dai in massimo sia in campo che nella vita privata. Cercheremo di fare delle migliorie, bisogna saper difendere e offendere sfruttando le caratteristiche dei singoli. Per quanto riguarda l’atteggiamento tattico voglio dare loro delle certezze. Toni e Pazzini insieme non escludo che possano giocare in coppia. Possiamo giocare con il 4-4-2 ma anche il 4-3-3. La situazione è complicata ma risolvibile”.
Delneri ringrazia la società per l’attenzione nei suoi riguardi: “Il presidente Setti è desideroso di far bene. So che è contento del mio arrivo e questo mi fa piacere. Come tutti in società, vuole il bene dell’Hellas, ha molto entusiasmo e la giusta determinazione per andare avanti per gettare le basi per la realtà futura al club”.
Infine si rivolge ai tifosi chiedendo il sostegno totale: “Da sempre i sostenitori del Verona sono il dodicesimo uomo in campo. I calciatori hanno il dovere di dare il massimo in campo per la maglia che indossano, chiediamo una mano ai tifosi per uscire da questa situazione”.