Seconda vittoria consecutiva per il Villafranca che si aggiudica anche questo scontro diretto e alimenta i sogni di salvezza. Partita subito in salita per la squadra di Frutti. Punizione contestata per la Fortis: tira Costa e segna.
Ma il Villafranca recupera immediatamente il pareggio al 4′. Altra punizione: tira Cecco, Scarpelli para ma non trattiene e Avanzi (nella foto) è il più lesto di tutti e insacca.
Al 18′ raddoppio del Villa con Mella (nella foto): Avanzi avvia l’azione, Cecco appoggia a Di Fiore che entra in area e passa sulla destra a Mella che con un gran tiro insacca.
Al 42′ il rigore che chiude la gara a favore del Villafranca: Di Fiore passa palla a Vincenzi che cerca di saltare l’avversario e viene atterrato. Dal dischetto insacca Cecco.
Nella ripresa i bluamaranto potrebbero rimpinguare il bottino con Mella che davanti al portiere si allunga troppo la palla facendo sfumare l’occasione. A metà secondo tempo si fa vedere la Fortis prima con Donatini ma para Cantamessa e poi con una mischia davanti alla porta del Villa con Antinori che riesce a liberare.
Ultima opportunità al 41′ per Matei che s’ invola sulla fascia destra, ma Scarpelli è bravo a negargli la gioia del gol deviando in angolo.
FORTIS Juventus – VILLAFRANCA 1-3
MARCATORI: 2ì pt Costa (FJ), 4′ pt Avanzi (V), 18′ pt Mella (V), 43′ pt Cecco (V) su rigore
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Mazzolli, Fusi, Miccinesi (dal 1′ st Ruggeri), Bagnai, Panelli, Donatini, Serotti, Rovai, Costa (dal 17′ st Rotesi), Gori (dal 30′ st Metaj). In panchina: Berti, Segoni, Cozzolino, Bai Bilal, Panichi, Buzzigoli. All Brachi
VILLAFRANCA: Cantamessa, Belfanti, Avanzi, Cecco, Antinori, Iorio, Di Fiore (dal 28′ st Calvetti), Tanaglia, Matei (dal 45′ st Aruci), Vincenzi, Mella (dal 17′ st Binatti). In panchina. Baciga, Fochesato, Posarelli, Cissè,, Cacciatori, Tonini. All. Frutti.
ARBITRO: Gualtieri di Asti
NOTE: ammonitio Serotti (F), espulso al 27′ st Cecco (V) per doppia ammonizione; angoli 7-2 per la Fortis; recupero 0 pt e 2’ st.