L’amministrazione comunale, da sempre sensibile in materia ambientale, ha aderito alla richiesta del tavolo tecnico zonale della Provincia di Verona, che ha fissato alcune giornate ambientali al fine di contenere l’inquinamento atmosferico. Domani, sabato 12 dicembre, alle ore 14.30 presso lo spazio verde dietro al cimitero comunale adibilito ad “area cani” verrà effettuata una piantumazione di alberi per migliorare la fruibilità dell’area stessa. Sarà presente un esperto del centro cinofilo “Il piccolo campo” che intratterrà i cani con varie attività.
Domenica 21 febbraio 2016 è previsto il blocco totale del traffico dalle 9-12 e dalle 14-17,30
Sabato 19 marzo 2016 alle ore 10.30 avrà luogo la manifestazione “un albero per ogni nato”.
Domenica 17 aprile 2016 a partire dalle ore 15 sino alle ore 18.30 si svolgerà l’iniziativa Aalter eco – Benvenuta Primavera in collaborazione con le Associazioni e la Pro Loco di Povegliano Veronese.
“Per ottenere grandi cose è importante compiere piccoli gesti: utilizzare maggiormente i trasporti pubblici, tenere una guida non aggressiva limitando accelerazioni e frenate, non riscaldare i motori da fermi, regolare la temperatura non oltre i 19 gradi negli ambienti civili” commenta il sindaco Anna Maria Bigon.