Il Villafranca vince anche il terzo scontro diretto per la salvezza superando nettamente la Clodiense ed ora la salvezza diretta è veramente a portata di mano. Come era successo nelle ultime gare, il Villa va sotto. La Clodiense, infatti, passa in vantaggio al 14′ con un gol di Rigato. La squadra di Frutti ha una grandissima occasione con Mella per pareggiare ma Barzan gli nega la gioia del gol salvando la palla sulla linea di porta a portiere battuto. Da calcio d’ angolo la palla arriva a Calvetti ma Moretto colpisce di mano. Calcio di rigore che Mella (nella foto) trasforma per il pareggio.
Al 37′ il Villa sfiora cerca il raddoppio. Mella entra in velocità in area, appoggia per Di Fiore che scarta il difensore e tira a colpo sicuro ma la palla colpisce il palo interno.
Nella ripresa è il Villa a far la partita. All’11’punizione a favore dei bluamaranto per fallo su Tanaglia. Tira Calvetti in area e trova il piede di capitan Avanzi (nella foto) che segna il vantaggio.
Passano solo due minuti e arriva il terzo gol: Tanaglia entra in area e viene atterrato. Altro rigore netto per il Villa e questa volta trasforma Di Fiore .
Al 38′ altra grande azione del Villa con Belfanti e Tanaglia, palla a Vincenzi che insacca da fuori area con un gran tiro.
VILLAFRANCA-CLODIENSE 4-1
MARCATORI: 14′ pt Rigato (C), 25′ pt Mella (V) su rigore, 11′ st Avanzi (V), 13′ st Di Fiore (V) su rigore, 38’st Vincenzi (V)
VILLAFRANCA: Cantamessa (dal 27′ st Baciga), Belfanti, Avanzi, Calvetti (dal 12′ st Binatti), Antinori, Iorio, Di Fiore , Tanaglia, Matei (dal 45′ st Aruci), Vincenzi, Mella (dal 27′ st Tonini). In panchina: Fochesato, Posarelli, Cissè, Cacciatori, War, Ghezzi. All. Frutti.
CLODIENSE: Okroglic, Barzan, Boscolo Nata, Chin, Moretto, Mazzetto, Rigato, Malagò, Simunac, Panfilo (dal 23′ st Ruocco), Scarpa. In panchina: D’Ambrosio, Abcha, Rota, Calzavara, Talpo, Valenti. All. Rocchi
ARBITRO: Carrione di Castellamare di Stabia
NOTE: ammoniti Vincenzi (V), Moretto (C); angoli 5-3 per la Clodiense; recupero 0 pt e 3’ st.