Serviranno tre mesi e una dose massiccia di pazienza da parte della gente. Lunedì iniziano i lavori della rotonda all’incrocio tra le vie Angelo Messedaglia, Sant’Eurosia, Cantore e San Giovanni della Paglia. E attenzione già oggi lavori in via Bellotti. «Seguirò giornalmente il cantiere tenendo sotto pressione l’impresa perché non ci siano ritardi che già lo stesso i disagi per la popolazione saranno pesantissimi – commenta il consigliere delegato ai lavori pubblici Angiolino Faccioli -. Sarà una rotonda di dimensioni come quelle di via Bixio. Sarà eliminato il semaforo, l’ultimo che restava, e si spera che la viabilità sia molto più fluida senza l’inquinamento delle macchine ferme in moto».
Nonostante, dunque, la presenza di un “mastino“ come il Grippi, sarà comunque dura per tre mesi vista la situazione già caotica della viabilità villafranchese.
L’opera è stata appaltata per 354mila euro con un ribasso del 21,35% all’impresa edile Edoardo Bellesini di Rosegaferro e, per la parte dell’impiantistica, alla Cubi e Perina di Dossobuono.
Principali Variazioni
Via Messedaglia. Direzione Mn, chiusura dall’incrocio a via Vivenza (ingresso per residenti e clienti dal lato opposto)
Via San Giovanni della Paglia. A senso unico verso Verona. Per i militari e residenti possibilità di accesso arrivando da Verona.
Via Cantore. Senso unico dall’incrocio a via Marconi direzione Cve.
Via Sant’Eurosia. Inibita ad entrare a Villafranca eccetto i residenti e per il cimitero. Gli altri saranno dirottati sulla Grezzanella. Successivamente, per un periodo, sarà inibito il traffico anche verso Povegliano.
Chi viene da Verona, Sommacampagna e Valeggio e deve andare verso Povegliano sarò dirottato sulla Grezzanella.