Hanno preso forma le tre squadre delle Ulss veronesi con le direzioni strategiche. Pietro Girardi, Direttore generale dell’Azienda Ulss 20, Commissario delle Ulss 21 e 22 (nella foto con il commissario Canini), ha nominato le “terne” dei direttori (sanitario, amministrativo e ai servizi sociali) che lo affiancheranno in ciascuna Azienda territoriale. Nelle Ulss 21 e 22 commissariate l’incarico è di una anno. Viene così completato l’organigramma della sanità veronese, con le squadre che, operando in sinergia, renderanno concreta la riforma commissariale delle Ulss veronesi destinate ad un eventuale accorpamento.
Alla Ulss 22 di Bussolengo sono stati nominati nei tre incarichi annuali, sanitario, amministrativo e al sociale, Antonio Ferro, Mario Castagnini e Gaspare Crimi.
Antonio Ferro, già direttore sanitario dell’Ulss 20, è vicentino, laurea in medicina e chirurgia.
Mario Castagnini, veronese, è stato direttore ai Servizi sociali all’Ulss 21 e alla 22; aveva il medesimo incarico presso l’Ulss 19 di Adria da dove proviene.
Gaspare Crimi è stato direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ulss 20; ultimo suo incarico la Direzione sanitaria dell’Ulss 21.