Il sole ha accompagnato il Carnevale dei bambini che così ha potuto tornare il piazza Castello dopo il maltempo degli scorsi anni. «Siamo tutti contenti di essere riusciti a regalare ai bambini questo momento di svago perché il Carnevale è la loro festa – commenta soddisfatto l’assessore Gianni Faccioli -. I bambini si sono divertiti e quindi l’obiettivo è stato raggiunto. E devo dire che alla sera, visto anche il buon clima, le famiglie coi bambini presenti erano davvero tante».
Ad intrattenere i piccoli c’erano Il Castellano e alcune maschere dei gruppi locali, mago, trucca bimbi e clown. Ha presentato Giacomo Borghi di radio Pico.
Alla fine sono state premiate le tre mascherine più belle. «Una scelta come sempre non facile perché i bambini vestiti con i costumi di Carnevale sono tutti belli» sottolinea il collaboratore tecnico del Comune Diego Cordioli. La giuria ha scelto Cristian Milone vestito dal Postino di Maria De Filippi, Andrea Begnoni vestito da Paperino e Aurora Salamone vestita da Biancaneve. A loro sono andati dei premi gentilmente offerti dal Museo Nicolis e outlet Tonini.