Si è svolta l’iniziativa ”Un albero per ogni nato‘’ al parco Balladoro, iniziativa che a Povegliano ha un grande tradizione. Una manifestazione che è stata resa possibile grazie alle tante famiglie che hanno partecipato. Sono state piantate 67 lavande per colorare e profumare il parco
”L’amministrazione comunale si impegna ogni anno a ripetere questa iniziativa come benvenuto ai nuovi nati, ma anche per aumentare il patrimonio arboreo e la biodiversità del proprio territorio – afferma il sindaco Anna Maria Bigon -. Anche questa è qualità di vita. Sempre più genitori partecipano, segno che l’attenzione per l’ambiente sta crescendo”.
”Un albero per ogni nato” è un’iniziativa stabilita per legge che prevede l’obbligo della piantumazione per i Comuni che hanno più di 15000 abitanti.
“Per noi non è un obbligo, per noi è una scelta – sottolinea l’assessore Valentina Zuccher -. In questi anni sono migliaia le piante messe a dimora, soprattutto nei pressi delle risorgive. Crediamo sia un importante investimento per il futuro e un segnale educativo verso le nuove generazioni”.