Volge al termine la terza edizione della rassegna “Il Giovedì a cena con la taiadela”, proposta da Comune e Associazione Ristoratori di Villafranca con appuntamenti fino maggio e conclusione a giugno con la cena della Pace.
Giovedì sera la rassegna enogastronomia ha fatto tappa alla pizzeria Italia a Dossobuono che per una sera ha tenuto a riposo il forno a legna e si è cimentata con due versioni molto apprezzabili della tagliatella: servita con asparagi e gamberetti e con ragù bianco. In abbinamento i consueti ottimi vini dell’azienda agricola Villa Medici.
Assenti tutti gli assessori, a rappresentare l’amministrazione c’erano i consiglieri comunali Adriano Cordioli e Giancarlo Bertolotto, quest’ultimo in doppia veste essendo anche presidente dei ristoratori. “Importante che ci siano quelli che… contano – ha scherzato il rappresentante dei ristoratori -. Battute a parte, questa serata ha confermato la fantasia di ogni ristorante che interpreta a modo suo il piatto tipico villafranchese, per andare in contro alle esigenze di tutti i palati». Presente anche il presidente di Confcommercio locale, Roberto Turcato.