Mastica amaro il Villafranca che non riesce a superare la Fortis Juventus e recrimina pesantemente sull’operato dell’arbitro per un gol di Mella (nella foto) prima convalidato e poi annullato e un rigore non dato. Ma si è anche fatto male da solo regalando il gol del pareggio agli avversari.
Al 5’ prima occasione della partita con Tanaglia (nella foto) che tira ma Scarpelli respinge e la difesa libera.
4’ dopo bella iniziativa di Tonini che si smarca ma tira alto sopra la traversa.
Al 12’ ancora una parata di Scarpelli su un bel tiro in diagonale di Mella.
Al 23’ la punizione battuta da Cecco sembra decisiva ma sfiora d’un soffio la traversa. Stessa sorte al 28’ per il tiro di Mella a fil di palo alla destra del portiere.
Finalmente al 32’ arriva il vantaggio. Incursione di Matei il cui tiro viene respinto dalla difesa, ma la palla arriva sui piedi di Tanaglia che insacca.
Il Villa insiste e sfiora il raddoppio al 37’ con una punizione di Mella per un fallo su Tanaglia.
Si pensa a una ripresa in discesa e invece al 6’ arriva la beffa. Errore di Baciga che fuori dall area non può prendere la palla con le mani, ne approfitta lestamente Rovai e a porta vuota non può sbagliare. Incredibile.
La squadra bluamaranto non ci sta e da qui in avanti prova in tutti i modi a portarsi in vantaggio con azioni di Ghezzi, Di Fiore, Tanaglia, Mella. Attorno alla mezz’ora ci prova due volte anche capitan Avanzi senza esito, prima con un pallonetto che finisce sopra la traversa e poi con un tiro che Scarpelli devia in angolo con la punta delle dita.
Al 33’ altra beffa per il Villa: Avanzi recupera palla e passa a Matei che serve Mella e l’attaccante segna. Il Villa festeggia e quando è già al centrocampo per ricominciare il gioco clamorosamente il guardalinee, in seguito alle proteste dei giocatori della Fortis, richiama l’attenzione dell’arbitro che annulla.
Ancora tensione al 42’ quando i castellani reclamano inutilmente il rigore per un fallo su Viviani dopo che un difensore aveva anche colpito la palla con la mano. Scena peraltro già vista col Parma.
Nonostante il tempo perso in occasione del gol annullato al Villa, l’arbitro concede solo 2’ di recupero e finisce 1-1.

VILLAFRANCA – FORTIS JUVENTUS 1-1
MARCATORI: 32’ pt Tanaglia (V), 6’ st Rovai (FJ)
VILLAFRANCA: Baciga, Tonini (dal 41’ st War), Avanzi, Vincenzi, Antinori, Binatti, Matei, Tanaglia, Ghezzi (dal 24’ st Viviani), Cecco (dall’11’ st Di Fiore), Mella. In panchina: Cantamessa, Cisse, Pugliese, Belfanti, Masserdotti, Aruci. All. Lorenzini
FORTIS JUVE: Scarpelli, Panelli, Fusi, Bai, Giannetti, Bagnai, Mazzolli (dal 1’ st Segoni), Remedi, Rovai, Serotti, Donatini. In panchina: Valoriani, Pantiferi, Buzzigoli, Benvenuti, Rotesi, Bregu, Zambon. All. Smacchi
ARBITRO: Berti di Varese
NOTE: ammoniti: Serotti (FJ), Giannetti (FJ); angoli 3-2 per il Villafranca; recupero 1 pt e 2’ st.