L’Altovicentino non viene in gita a Villafranca ed impone la sua netta superiorità senza dare scampo ai bluamaranto. Ora per la squadra di Lorenzini resta una sola possibilità per salvarsi: vincere lo spareggio il 22 maggio in casa del Mezzolara.
La prima occasione arriva al 10’ ed è per il Villafranca: Tanaglia libera Belfanti che passa a Cecco il cui tiro passa di pochissimo sopra la traversa.
Immediata la replica dell’Altovicentino con Falconieri che sfiora il palo alla destra di Baciga.
Matei (nella foto) si fa trovare al posto giusto ma il suo tiro è debole e Bazzichetto para senza problemi.
Quando sembra che il Villa stia crescendo, arriva al 17’ il gol dell’Altovicentino con Odogwu che elude i difensori e tira: la palla colpisce il palo sinistro insaccandosi poi in rete.
L ‘Altovicentino insiste e 2’ dopo ci prova con Andreetto ma Baciga (nella foto) riesce a parare.
Al 22’ dopo un bel tiro di Cecco deviato in angolo, ci prova Mella che sfiora il pareggio.
Un minuto tentativo di Avanzi che da metà campo tira un missile vedendo il portiere fuori dai pali ma non inquadra la porta.
Nella ripresa mister Lorenzini lascia negli spogliatoi Vincenzi e gioca la carta War.
Ma è sempre l’Altovicentino a rendersi pericoloso e si guadagna 3 calci d’angolo già nei primi 5’ di gioco.
Si rivede il Villa al 20’ quando Tanaglia passa a War che entra in area ma si allunga troppo la palla e Bazzichetto lo anticipa.
La gara resta nelle mani dell’Altovicentino e Baciga interviene due volte, al 28’ sul tiro di Falconieri e un minuto dopo su quello di Rubbo.
Al 31’ ci prova Di Fiore che sfiora il palo alla sinistra di Bazzichetto.
Ma c’è molto più lavoro per Baciga impegnato da Rubbo e Falconieri. L’estremo bluamaranto niente può al 46’ quando, dopo tanto attaccare, arriva il raddoppio per la squadra ospite con tiro di Bonetto.

Villafranca – Altovicentino 0-2
MARCATORI: all 17’pt Odogwu (A), al 46’ st Bonetto (A)
VILLAFRANCA: Baciga, Belfanti, Tonini, Vincenzi (dal 1’ st War), Avanzi, Antinori, Tanaglia, Calvetti, Mella, Cecco (dal 15’ st Di Fiore), Matei (dal 35’ st Aruci). In panchina: Cantamessa, Cissè, Pugliese, Cacciatori. All. Lorenzini
ALTOVICENTINO: Bazzichetto, Diop (dal 24’ st Bonetto), Pettinà, Rubbo, Beccia, Perna (dal 21’ st Kicaj), Ghirardi (dal 47’ st Pandolfi), Nchama, Odogwu, Falconieri, Andreetto. In panchina: Abibi, Ugo, Manolache Vezzaro, Cristofoli, Rondon. All. Zironelli
ARBITRO: Tomasello di Messina
NOTE: ammoniti Bonetto (A); angoli 9-5 per l’Altovicentino; recupero 0 pt e 4’ st.