Si completa con la musica del cantautore Max Gazzé il calendario del Villafranca Festival organizzato da Eventi in collaborazione col Comune. Il tour estivo dell’artista romano partirà l’8 luglio da Udine per arrivare al Castello di Villafranca il 24, a conclusione di una rassegna che vedrà altri quattro appuntamenti con protagonisti i Subsonica, l’8 luglio, i Whitesnake, il 14 luglio, Vinicio Capossela, il 15, e Stefano Bollani, il 23.
Una quinta tappa al Villafranca Festival con l’ironia intelligente, gli arrangiamenti raffinati e i ritornelli tormentone di un cantautore che, anno dopo anno, ha saputo riconfermare il proprio indiscusso talento nella scrittura e nell’esecuzione live.
Il “Maximilian tour”, dopo un’estate tra le principale città italiane, allarga i propri confini e annuncia un viaggio mondiale: il risultato di un percorso umano e artistico unico per Maz Gazzé, che l’ha portato a collezionare tantissimi sold-out.
Il tour oltreoceano costituisce un importante traguardo raggiunto dopo tanti live in Italia e in Europa e un nuovo progetto della OTRLive, in collaborazione con l’ Hit Week Festival. La musica di Max Gazzè prenderà il volo verso l’AMERICA, il GIAPPONE e la CINA in ottobre e toccherà nove tra le città più importanti al mondo: Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles, Tokio e Shangai.
La formazione che accompagnerà Max oltrefrontiera sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato.