La Sagra Paesana tornerà dal 2 al 6 settembre. Lo annunciano Amministrazione Comunale e Pro Loco. Saranno coinvolte le associazioni, invitate a collaborare, società sportive, e realtà commerciali. Sarà dato molto spazio ai giovani e alle famiglie.
«Abbiamo fatto quanto promesso – commenta il sindaco Lucio Buzzi -. Settembre è il periodo giusto per la nostra sagra».
Pietro Guadagnini, assessore a manifestazioni e Cultura: «Il tempo è pochissimo per poter organizzare al meglio ma crediamo che se lavoriamo tutti insieme possiamo partire bene per poi migliorare».
La Pro Loco farà ancora da ente organizzatore. «Con la nuova Amministrazione ci siamo parlati in modo chiaro e diretto e li ringrazio studiando un percorso per uscire dai problemi finanziari- dice Margherita Cecco, presidente Pro Loco -. Daremo il nostro aiuto logistico e di idee, lasciando spazio a chi vorrà proporre».
Giulia Farina, assessore alle Politiche giovanili: «Ci sarà tantissimo spazio per i giovani. Stiamo lavorando molto su questo progetto».
Sara Mazzi, assessore al Commercio: «Coinvolgendo le attività commerciali avremo maggior cooperazione e promozione, dando un sostegno a tutti coloro che si metteranno a disposizione».
Leonardo Biasi, assessore al Bilancio: «Abbiamo già stanziato quanto di competenza. Lavorando di comune accordo possiamo creare un evento che ci potrà dare grandi soddisfazioni».