Il problema di Corte Macaccara a Caselle arriverà in consiglio comunale. Succederà grazie a un’interrogazione presentata da Augusto Pietropoli, capogruppo della lista Centrodestra per Sommacampagna
“Degrado, sporcizia, incuria la fanno da padrone – evidenzia Pietropoli – . Facendo le debite proporzioni, purtroppo, Corte Macaccara è una sorta di ”terra dei fuochi” di Sommacampagna. Per questo, ho avanzato una richiesta d’immediato intervento”.
Basta guardare le foto, del resto, per capire l’avanzato stato d’incuria in cui si trova la Corte Macaccara di Caselle.
Questo storico luogo di Sommacampagna, peraltro, in passato è già stato oggetto d’ordinanze di sgombero e messa in sicurezza dopo ripetute segnalazioni di cittadini e sopraluogo delle forze dell’ordine.
“La situazione è ulteriormente peggiorata e questo rende assolutamente inconcepibile il degrado e la sporcizia che ripetutamente viene ammassata all’interno della corte. – continua Pietropoli -. Per questo chiediamo al Sindaco e alla giunta una relazione in merito allo stato attuale dei luoghi, di conoscere eventuali solleciti inviati da codesta amministrazione ai proprietari e residenti della corte e se intende operare con fermezza per ripristinare un minimo di decoro nel rispetto del vivere civile e per la salvaguardia della qualità della vita dei residenti di Caselle”.