Le grandi squadre della pallavolo italiana si sfideranno a Villafranca sabato 17 e domenica 18 settembre in occasione dell’inaugurazione agonistica del nuovo Palazzetto dello Sport. Da settimane stanno lavorando a questo obiettivo Stefano Bianchini, presidente del Comitato Territoriale Fipav Verona (nella foto ai festeggiamenti per la promozione in B1 della Psg), e l’assessore allo Sport Roberto Dall’Oca (nella foto). Il Quadrangolare Volley Serie A «Trofeo Città di Villafranca» vedrà impegnate Modena Volley (Campione d’Italia in carica), Diatec Trentino (ex Campioni d’Italia), Lpr Piacenza e Calzedonia Verona.
Le gare si disputeranno nei seguenti giorni ed orari: sabato alle ore 17.30 Modena – Piacenza e a seguire ( 20.30 circa) Calzedonia Vr – Diatec Trentino; domenica alle ore 15.30 finale 3º / 4º posto e a seguire la finalissima del 1° Trofeo Città di Villafranca.
Nelle stesse giornate verranno previsti incontri e aggiornamenti per gli allenatori e altre iniziative a cui ancora si sta lavorando.