Il Villafranca torna domani, domenica, al Comunale per affrontare la Marosticense, rinfrancato dal brillante successo in casa del Loreo, molto più ampio del vantaggio minimo finale.
«Stavolta siamo riusciti a portarla a casa – afferma sorridendo l’allenatore Gigi Possente -. A dir la verità cominciava un po’ a stufare di ricevere complimenti per il gioco e restare con niente in mano. E’ vero che si segna poco ma la fase offensiva non va male, perché creiamo tante occasioni. Bisogna essere più concreti. Quando la squadra crea sono contento anche se poi bisogna buttarla dentro».
Domenica arriva la Marosticense, una squadra molto ben strutturata fisicamente, molto agonistica, che quando ci sono i campi pesanti viene fuori. «Dobbiamo essere pronti ad affrontarla dal punto di vista mentale. Ci sarà il momento che andremo in sofferenza ma dobbiamo saper fare la partita. Con tutto lo staff tecnico, del resto, stiamo lavorando proprio per dare un gioco alla squadra, indipendentemente dall’avversario».
Per quanto riguarda l’organico, Ambrosi è ancora fuori, stanno recuperando Fornari e Gomes. Marangi è influenzato e Baciga non è al cento per 100. Per loro si deciderà all’ultimo. Ma il tecnico è sereno: «Quelli che sono qua sono in grado di fare bene, perché sono tutti partecipi e tutti vogliono dare il loro contributo. Anzi, proprio grazie a chi gioca meno riusciamo ad allenarci bene e quindi sono contento del comportamento e della resa di tutti. E’ un gruppo fantastico».