Un turno di lavoro in più e amichevole per il Villafranca per cercare di essere più competitivo in campionato. Dopo l’’ennesima sconfitta evitabile subita in casa con l’Euromarosticense, i bluamaranto hanno disputato una sgambata ieri sera contro il Sonamazza. 3-3 il finale con un 2-0 nel primo tempo firmato Marangi (nella foto) e Tanaglia (nella foto). Nella ripresa terza rete di Calvetti (nella foto) su rigore che lui stesso si era procurato.
«Sino ad oggi abbiamo lavorato bene ma non è bastato – spiega l’allenatore Gigi Possente – . Per cui abbiamo deciso questa settimana di aggiungere un turno supplementare di preparazione. Bene anche questo test col Sonamazza dove nella ripresa ho dato spazio anche ai giovanissimi perché facciano un po’ di esperienza. I ragazzi ci danno dentro e quindi sono convinto che prima o poi raccoglieremo i frutti».
La sconfitta con i vicentini, però, ha lasciato ancora una volta l’amaro in bocca.
«Bisogna migliorare sotto porta, è fuori di dubbio – sottolinea il tecnico -. Perché poi può succedere di prendere gol ma se prima tu sfrutti le occasioni che crei problemi non ce ne sono. Un peccato perché doveva andare diversamente».
Anche il diesse Mauro Cannoletta si augura che la classifica migliori presto: «Vogliamo consolidarci nella categoria e quindi non pensiamo alla promozione. Ma fa rabbia vedere certe occasioni buttate via. Quando crei gioco devi fare gol perché abbiamo visto che gli altri non ti perdonano nulla».