Niente da fare per il Villafranca contro la capolista Belfiorese che ha sfruttato al meglio gli errori dei castellani vincendo per 2-0. Una gara in cui i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 18′ con Bonfigli. Un’azione nata da un pericoloso passaggio di Calvetti ad Avanzi che scivola e purtroppo permette a un avversario di presentarsi davanti al portiere Baciga (nella foto) che respinge ma Bonfigli è il più lesto a metterla dentro.
Il Villa ha cercato di far gioco ma senza costrutto. Nella ripresa è stato un attacco sterile alla porta della Belfiorese senza peraltro creare grossi pericoli.
Nel finale il raddoppio. Al 45′ punizione della Belfiorese per fallo di Tanaglia.La palla passa attraverso la barriera e l’attaccante Favalli si trova a tu per tu col portiere e insacca.
“Purtroppo bisogna capire che in queste categorie giocare di fino è difficile – commenta amaramente il diesse Cannoletta (nella foto) alla fine -. Dobbiamo cambiare registro perché la Belfiorese ci ha fatto vedere come si vincono le partite. Non è, infatti, che ci abbia dominato sul piano del gioco”.