Debutta sabato a Povegliano V.se.la manifestazione ‘’Luci di Natale’’, una rassegna di artigianato di eccellenza che sarà presente per due week end a Villa Balladoro. Con l’occasione sarà inaugurato alle 16 l’importantissimo “Museo Opera”.
Oltre trenta espositori daranno vita ad una rassegna del “fatto a mano” e del “fatto in Italia con materiali italiani”. La Villa sarà quindi un vero contenitore della artigianalità italiana.
A promuovere l’evento sono l’associazione Mani Cuore e Passione, la cui rappresentante è Debora Quintarelli, e il Comune di Povegliano Veronese.
«Amministrazione Comunale e Associazione hanno lavorato lungamente insieme per realizzare e promuovere questo evento – spiega l’assessore Pietro Guadagnini -. A “Mani Cuore e Passione” va riconosciuta una vera e propria capacità di generare eventi non solo in provincia di Verona ma anche nel Veneto».
Un folto gruppo di espositori che con grande manualità e capacità mettono in mostra ed in vendita prodotti di eccellenza e qualità. Grazie alla loro capacità e alla cooperazione con l’Amministrazione Comunale sono stati creati eventi, laboratori, concerti, intrattenimento per grandi e piccini. Importante anche l’apporto della Biblioteca Comunale che propone nelle due domeniche eventi di lettura e cultura.
Sarà possibile, per i più piccoli, incontrare Santa Lucia (19/20 novembre) e Babbo Natale (26/27 novembre). Sarà presente per tutta la durata della manifestazione (orario 10.00-21.30) uno stand gastronomico.
“Museo Opera” è una collezione privata della famiglia Chiantera che comprende abiti di scena, gioielli, dischi originali dei primi del Novecento, grammofoni e vario materiale cartaceo riferiti a soprani e tenori veronesi e mondiali quali Maria Callas, Enrico Caruso, Beniamino Gigli. Sono circa 500 le ‘chicche’ liriche mondiali e pezzi unici che si fondono perfettamente – per deliziare amanti dell’opera lirica e semplici curiosi – in un contesto speciale e unico come Villa Balladoro. Un connubio ideale per una mostra unica: questa è ‘Opera in Villa’.
«Un ringraziamento sentito ad Alberto Cristani per il lavoro svolto affinché Museo Opera venisse a Povegliano V.se» commenta il sindaco Lucio Buzzi.
Sarà inoltre aperta la Biblioteca Storica “Balladoro” a cura del Gruppo Giovani Povegliano, con la possibilità di visionare antichi testi (circa 12.500), anagrafe napoleonica e austriaca, archivio Balladoro.
Quattro giorni di intrattenimento, cultura, artigianato e divertimento per i più grandi ed i più piccoli. Quattro giorni in cui poter comprare un regalo per Natale ma anche partecipare a una serie di eventi interessanti. Quattro giorni per vedere “Opera – Museo della Lirica”.
Scarica il programma. Clicca qui