Derby per l’Ecodent Point Alpo che domani, domenica 4 dicembre, sarà sul campo della bestia nera Velco Vicenza (ore 18.00) nella nona giornata del campionato di A2 femminile (girone B). Le beriche occupano il secondo posto in classifica assieme a Marghera ed hanno patito una sola sconfitta sinora: sono allenate dal “guru” Aldo Corno, che ha vinto tutto con la Vicenza degli anni d’oro. L’obiettivo della società biancorossa è quello di tornare nella massima categoria.
«E’ una formazione costruita per essere promossa – conferma il coach dell’Alpo Basket Nicola Soave – Non ha un quintetto ben definito ma 8 giocatrici di grande livello che ruotano continuamente. Squadra completa e profonda in tutti i ruoli, quindi per noi sarà una gara molto difficile».
Oltretutto su un campo in cui l’Alpobasket non ha una buona tradizione: «Sì, abbiamo sempre perso a Vicenza e spesso giocando male: dobbiamo pensare che però è una partita alla nostra portata e andremo là per vincere».
Non sarebbe male proseguire la serie di 3 successi consecutivi: «Ci proveremo sicuramente: vogliamo giocare come a Bologna dove, sul campo della capolista, siamo andati ad un niente dal vincerla. Domenica affrontiamo un’altra candidata alla promozione e vogliamo vedere a che punto siamo: sarà un test molto importante per noi».